P. Falzone

Padre Rosario Falzone

TempAttachL’ultimo vice parroco di Padre Pietro Piangiamore è stato don Rosario Falzone salesiano che, per motivazioni familiari, ottenne dal Vescovo del tempo di potere esercitare in Diocesi il ministero sacerdotale.
Iniziò il suo esercizio di Vicario parrocchiale il 18 agosto 1987 con la predicazione del Triduio di San Pio X.
In parrocchia si occupò della Pastorale Giovanile, dell’assistenza religiosa a domicilio delle persone anziane, della guida dei centri di ascolto e svolse il servizio religioso alla piccola comunità delle Figlie di Sant’Anna operanti alla Casa Albergo Mazzone. Pur se per l’aggravarsi della situazione familiare fu costretto a ridurre la sua presenza in parrocchia, svolgeva ancora la funzione di vice-parroco quando nel 1964, dopo 30 anni di guida pastorale, Padre Pietro Piangiamore lasciò l’ufficio di parroco della San Pio X a Padre Alessandro Giambra del quale Padre Rosario Falzone fu il primo vice-parroco.