P. CASTIGLIONE

Padre Rosario Castiglione

Padre Rosario CastiglioneNato ad Acquaviva Platani il 23 gennaio 1969, è il secondo di tre figli. Ha conseguito la Maturità Magistrale presso l’Istituto Magistrale di Casteltermini. Il 2 ottobre 1995 è entrato nel Seminario Diocesano di Caltanissetta, dove ha compiuto gli studi istituzionali presso l’Istituto Teologico “Mons. Guttadauro” conseguendo il titolo di Baccelliere in Sacra Teologia il 14 settembre 2003. Il 29 luglio 2001 è stato ordinato Diacono da S.Ecc.Rev.ma Mons. Alfredo Maria Garsia insieme a don Liborio Franzù nella Chiesa Madre di Acquaviva Platani, . Ha prestato servizio da Diacono per circa un anno nella Parrocchia Santo Spirito in Caltanissetta e l’anno seguente presso la Parrocchia San Pio X in Caltanissetta. Il 20 settembre 2003 è stato ordinato Presbitero nella Chiesa Cattedrale di Caltanissetta dallo stesso Mons. Garsia insieme a don Francesco Novara. Dal 31 Ottobre 2003 ha prestato servizio sacerdotale con l’Ufficio Emigrantes Nazionale presso la Missione Cattolica di Enfield in Inghilterra tra i nostri emigrati italiani. Rientrato il 12 Luglio 2004 è stato nominato da Mons Mario Russotto Vicario parrocchiale presso la Parrocchia Immacolata Concezione in Santa Caterina Villarmosa, e dopo 3 anni, Vicario parrocchiale presso la Parrocchia Cristo Re in Mussomeli e successivamente dopo un anno Vicario parrocchiale presso la Parrocchia San Pio X in Caltanissetta . Dal 1 settembre del 2009 è Arciprete Parroco della Parrocchia Immacolata vulgo San Giuseppe di Milena.