I SACERDOTI

Parroco attuale

Don Alessandro Giambra

altAi7tXmLRhA1Wor9uxPIHRAWijGnDt14nGh0MrgRRXoH3Don Alessandro Giambra nato il 06/05/1960 da Rosario Giambra , e Di Graci Cristina . Si diploma al liceo classico di Caltanissetta e si laurea in Sacra Teologia e specializzazione in catechetica . Entra in seminario all’età di 15 anni ma , esce , e rientra all’età di 17  anni , diventa diacono il 1° giugno 1984 e prete , all’età di 25 anni .                                                                                                                         Fu ordinato sacerdote a Caltanissetta il 20/06/1985  dal vescovo Mons. Alfredo Maria Garzia . Il 1° settembre del  1985 viene mandato a Caltanissetta , nella parrocchia di san Biagio.

E’ il cappellano del carcere  dei minori di Caltanissetta , professore di religione al liceo classico R. Settimo di Caltanissetta , è membro della congregazione dei figli dell’Amore Misericordioso con voti perpetui dal 2006 , ha fondato l’associazione San Filippo Apostolo per l’accoglienza degli immigrati , e lo sportello della carità , per dare del cibo ai più bisognosi.