Corale “San Pio X”

Corale “San Pio X”

La corale polifonica San Pio X si è costituita nel dicembre 2010 per il desiderio di alcuni componenti della comunitià parrocchiale di riunire persone provenienti da vari gruppi che , condividendo tutti insieme la passione per la musica , potessero realizzare l’unità parrocchiale. E’ composta da trenta coristi non professionisti , amanti della musica e del bel canto. La corale si adopera nell’animazione liturgica delle celebrazioni più significative della Parrocchia San Pio X . Si è occupata dell’animazione della veglia di preghiera tenutasi l’11 ottobre 2012 a San Giuseppe , nella ricorrenza dell’apertura dell’Anno della fede , indetto dal Papa emerito Benedetto XVI , e del cinquantesimo anniversario dell’Apertura del Concilio Vaticano II. Il repertorio della corale S. Pio X si basa su brani polifonici di musica sacra di autori vari. E’ diretta da Tiziana Martorana , soprano ed è accompagnata dai musicisti M.° Giampaolo Rizzotto , pianista , Laura Gallo , violinista e dal M.° Lisa Alaimo , pianista.