Amore Misericordioso Adulti

 Amore Misericordioso Adulti

Il nostro gruppo Laici Amore Misericordioso  è nato in seno alla Parrocchia San Pio X, con una messa alla presenza del Coordinatore Nazionale.

Molti partecipanti del nostro gruppo provengono e continuano contemporaneamente a camminare  in altri gruppi. Infatti molti del nostro gruppo hanno avuto il primo approccio con l’Amore Misericordioso annunciato da Madre Speranza partecipando all’Incontro di altre spiritualità.

Per far parte dell’Associazione Laici Amore Misericordioso, è necessario  un periodo di formazione iniziale con il quale si approfondisce il carisma dell’Amore Misericordioso trasmesso dallo Spirito a Madre Speranza: Dio, Amore Misericordioso, che nel Signore Gesù si è mostrato meravigliosamente “ricco di   misericordia” nei confronti degli uomini, specialmente dei poveri, degli infelici, dei sofferenti, dei peccatori. “Misericordioso” indica una tenerezza paterna e materna, gratuita, liberante e fedele. (art. 3 dello Statuto dell’Associazione Laici Amore Misericordioso”.
Il gruppo Alam Caltanissetta si riunisce due volte al mese alle ore 19:30 presso la parrocchia San Pio X, per l’incontro di formazione al quale sono presenti n.2 ancelle dell’Amore Misericordioso, P. Alessandro figlio dell’Amore Misericordioso e una equipe di coordinamento locale.

Il gruppo con l’aiuto della Fondatrice Madre Speranza di Gesù e della formazione permanente cerca di vivere  “Tutto per amore” che è stato il motto di Madre Speranza. Ogni membro, facendolo proprio, prende coscienza che tutto è grazia da parte di Dio e quindi è chiamato a vivere la misericordia attraverso l’accoglienza, il perdono, la gratuità, la benevolenza, la carità operosa, disinteressata e generosa (dall’art. 10 dello Statuto Laici Amore Misericordioso).

Lascia un Commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...