Azione Cattolica Ragazzi (ACR)

L’Azione Cattolica dei Ragazzi (abbreviata ACR) è un’articolazione dell’AZIONE CATTOLICA che traduce l’attenzione dell’Associazione verso i ragazzi dai 4 ai 14 anni, aiutandoli ad essere protagonisti del loro cammino di fede.

L’Azione Cattolica opera a livello parrocchiale e diocesano ed è strutturata in gruppi guidati da educatori (giovani o adulti di Azione Cattolica) che seguono itinerari e proposte diversificate secondo quattro archi di età: 4-5 anni (piccolissimi), 6-8, 9-11, 12-14. Nella vita di gruppo i ragazzi sperimentano l’amicizia, l’accoglienza, l’ascolto dell’altro, l’incontro con le famiglie e con la comunità.

Nella nostra parrocchia l’ACR si svolge il sabato dalle 16.00 alle 18.00. Arrivando si fa la preghiera e poi balli, giochi , bans ecc… Successivamente ci dividiamo per età nei vari gruppi dove si svolge il catechismo ,  e dopo un’oretta si riprende con qualche gioco e alla fine, per concludere la preghiera se non chè la messa.

Il responsabile diocesano dell Azione Cattolica l’abbiamo proprio noi  : ANGELO CARBONE